Il Dentista della Clinica Santa Teresa a Brescia
Gennaio 29, 2019Clinica Santa Teresa per curare la parodontite
Giugno 26, 2023I pazienti che si trovano a Gottolengo o nella provincia di Brescia possono affidarsi agli specialisti della Clinica Santa Teresa per eseguire uno sbiancamento dentale professionale e ottenere dei risultati soddisfacenti a un prezzo davvero vantaggioso.
La procedura di sbiancamento dentale consente di migliorare sensibilmente il colore dei denti rendendoli più bianchi e risolvendo così molti problemi di estetica.
Negli ultimi anni l’estetica del sorriso ha fatto dei passi avanti da gigante e oggi il dentista dispone di strumentazioni all’avanguardia decisamente più efficaci dei rimedi “fai da te” che possono, alla lunga, rivelarsi anche dannosi per la salute del cavo orale.
Chi si sottopone a uno sbiancamento dentale professionale si vede anche garantire che lo smalto rimanga intatto e che i denti non subiscano danni di alcun tipo a parte una leggera sensibilità nella fase immediatamente successiva al trattamento.
I prodotti sbiancanti utilizzati dal dentista sono a base di perossido di idrogeno e vengono attivati da una lampada e LED così da aprire i pori dello smalto e attivare il processo sbiancante vero e proprio.
Il trattamento di sbiancamento dentale viene svolto in due o tre sedute da 20 minuti l’una, il paziente dovrà però indossare anche delle mascherine specifiche per le successive due o tre notti.
Basteranno solo pochi giorni per vedere mutare la colorazione dei denti e ottenere quindi un risultato davvero straordinario e impensabile solo fino a pochi anni fa.
Il trattamento di sbiancamento dentale eseguibile presso il Clinica Santa Teresa consente quindi di recuperare realmente il colore naturale dei denti senza per questo correre rischi relativi alla sicurezza.
Non è un trattamento doloroso ma di solito rende il dente più sensibile per 2 o 3 giorni. Per massimizzare gli effetti positivi del trattamento di sbiancamento dentale bisognerebbe comunque evitare il fumo in quanto la nicotina tende a lasciare depositi sui denti.